Green Dev. | ISO 50001 - Sistema di gestione dell'energia
1288
page-template-default,page,page-id-1288,page-parent,page-child,parent-pageid-1749,ajax_updown_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

ISO 50001

ISO 50001 – Sistema di gestione dell’energia

Il risparmio energetico ed economico si fa con una corretta pianificazione di sistema

Con questo sistema di gestione si ottengono dei vantaggi diretti per le aziende, come la riduzione dei costi e dei consumi energetici e il contenimento delle emissioni di gas serra, ponendo obiettivi di risparmio rapidi e soprattutto tangibili.

La metodologia Green-Dev. vuole definire un preciso piano d’azione finalizzato e ridurre l’attuale spreco energetico ed economico dell’ambiente produttivo, e valutare la possibilità di generare energia da fonti rinnovabili in maniera da integrare il reddito aziendale.

L’intero processo può essere certificato UNI CEI EN 16001 e/o ISO 50001.

In uno scenario internazionale dove i consumi energetici globali sono in aumento e le riserve di energia stanno via via esaurendosi determinando un aumento del costo dell’energia, risulta strategico diminuire la dipendenza e i costi legati all’energia.

I temi del risparmio energetico e del contenimento delle emissioni dei gas serra sono oggi una doppia leva competitiva, per ogni azienda che desideri misurarsi sui mercati: sia dal punto di vista dell’ormai indispensabile riduzione dei costi (in un’economia che vede la continua contrazione delle vendite e dei ricavi), sia dal punto di vista dell’immagine aziendale da proporre al mercato e al cliente, attenta all’ambiente e agli aspetti della sua conservazione.

La prima analisi dell’azienda è assolutamente gratuita.
Una volta capito dove e come (e soprattutto se) è possibile migliorare il consumo energetico, inizia la fase progettuale vera e propria.
Qualsiasi azienda può avere un audit gratuito, il quale porterà a definire il progetto di miglioramento.